Tornare alla vista di Catalogo

Trattamento anti-età dal parrucchiere

Le rughe sono la cosa più naturale del mondo, eppure non piacciono a nessuno. Ma in pochi sanno che con la nostra acconciatura possiamo influenzare addirittura i segni del viso.

Innanzitutto

Per illustrare i nostri consigli su questo (senza dubbio problematico) tema, dovevamo necessariamente scegliere un viso con delle rughe molto marcate. Non potevamo evitarlo poichè più marcate sono le rughe tanto più visibile è l'effetto del cambio acconciatura.

Cosa possiamo fare quindi?

Il problema delle rughe è legato al fatto che il viso attraverso questi piccoli movimenti risulta molto scosso. Perciò si dovrbbe evitare solo di commettere l'errore di scegliere un'acconciatura altrettanto movimentata e scossa (vedi esempio). La dinamicità dell'acconciatura evidenzia maggiormente le rughe del volto.

Ma attenzione

Ciò non significa che un'acconciatura liscia sia per forza consigliabile. Anche con i capelli lisci c'è il rischio di evidenziare le rughe. In particolare, i capelli lisci associati ad un colore scuro e monocromatico possono favorire questo effetto.

Un rimedio sarebbe un compromesso tra i due estremi appena descritti. Per distrarre dalle tanto odiate rughe si prestano molto bene delle armoniche e progressive sfumature di colore oppure le meches.

Tornare alla vista di Catalogo