Tornare alla vista di Catalogo

Se la fronte è piatta

In questo articolo ci dedicheremo al tema fronte piatta. Come vedremo, la fronte piatta è uno dei problemi più semplici da risolvere

Allora cominciamo subito! Però prima di darvi consigli concreti sulle acconciature ci soffermeremo particolarmente su errore grossolano.

1. Evitare l'errore più grossolano

Basta una veloce ricerca su Google della voce "fronte piatta" a rivelare subito il più grande passo falso: La fronte è messa particolarmente in risalto da capelli lunghi legati o nascosti dietro alle orecchie. In questo caso la fronte è scoperta e i capelli le fanno da cornice, infatti nei risultati di ricerca le fronti piatte sono più visibili nei soggetti che portano tali acconciature. Quindi: Non importa che acconciatura scegliamo, basta che non sia una die quelle appena descritte!

2. Cosa è meglio?

Beh, le soluzioni sono molteplici. La più ovvia è quella di coprire la fronte con i capelli, parola chiave: frangia. Molti però non possono portare la frangia, perchè i loro capelli sono troppo sottili, per esempio, oppure perchè per altri motivi la frangia non li si addice. Che fare quindi?

La buona notizia è che ci sono molte altre possibilità per nascondere una fronte piatta. Tutto ciò che non evidenzia la fronte rientrata, quindi tutto ciò che favorisce una compesanzione si presta bene in questi casi. Tali acconciature non devono necessariamente coprire la fronte per intero: per gli uomini, per esempio, i capelli tirati indietro con il gel compenserebbero esattamente una fronte piatta, poichè il capello sporgente avrebbe un' andatura opposta a quella della fronte. In generale un' acconciatura dinamica, che dà movimento ai capelli, si presta particolarmente bene.

Anche mettere in evidenza il collo può essere d'aiuto. Ciò sarebbe un contrappeso ottico per la fronte, come una bilancia che ha bisogno di un peso su entrambi i piatti per essere equilibrata.

Tornare alla vista di Catalogo