Tornare alla vista di Catalogo

Sono tutto orecchie!

Quando l'acconciatura può sostituire il chirurgo estestico

Senza dubbio le orecchie a sventola possono sembrare buffe. Nonostante la maggior parte delle orecchie a sventola infastidiscano solo chi ce le ha, bisogna ammettere che a tutti è capitato di notare in qualcuno delle orribili orecchie sporgenti.

Ma, aspetta un attimo - a chi mi è sembrato di averle viste? Ah giusto, a chi portava spesso un taglio corto con pochi capelli attorno alle orecchie. Un altro passo falso sono i capelli lunghi, lisci e appesi senza il minimo volume che lasciano alle orecchie la possibilità di sbucarci attraverso.

Il rimedio è davvero semplice

La cosa più importante è nascondere le fastidiose orecchie. Un'acconciatura lunga dovrebbe quindi avere più volume all'altezza delle orecchie, mentre un taglio corto potrebbe nascondere il problema se si fa in modo di avere più capelli intorno alle orecchie. Inoltre un'acconciatura voluminosa tende anche a distrarre. Dal punto di vista ottico, le orecchie a sventola puntano verso l'esterno quindi l'acconciatura dovrebbe evidenziare il meno possibile questo movimento sporgente.

Tornare alla vista di Catalogo